Loading...

Festa del Gemellaggio Tre Montagne per Tre Pecore.

Il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, i Parchi del Ducato, i Comuni di Corniglio, di Lamon, di Valgrisench in collaborazione con il Comune di Monchio delle Corti presentano: la “Festa del Gemellaggio Tre Montagne per Tre Pecore” e la Prima Rassegna della Pecora Cornigliese, realizzate grazie al prezioso contributo dei pastori dell’Appennino parmense.

Due giorni di manifestazione, 29 e 30 settembre, su ideazione e cura di Anna Kauber, a Corniglio (PR) in località ex Colonia Montana saranno l’occasione per confrontarsi su pecore e percorsi, pascoli e paesaggi, approfondimenti e progettualità nel contesto di mercato e scambi, cibo e memorie.

Durante la festa nella sala espositiva sarà allestita la mostra “Wool Art”, la più grande raccolta di manufatti in lana di pecora Cornigliese, a cura di Associazione Arcadia. Al piano terra: mostra fotografica e documentale “La Pecora Cornigliese: Storia e Passione d’Appennino” a cura di Roberta Graiani e ritratti di Alessia “cruscadolores” Leporati. Presso il mercato saranno allestite le opere dell’artista Chiara Cerea, autrice delle illustrazioni della brochure del Gemellaggio delle 3 Pecore e del marchio della Rassegna della Pecora Cornigliese

Presso il boschetto al lato Ex Colonia Montana vi sarà l’esposizione degli animali degli allevatori di Pecora Cornigliese dell’Appennino parmense, mentre in Località Lumiera i pastori porteranno al pascolo le Pecore Cornigliesi.

2018-12-06T09:50:56+00:00