Escursioni a piedi.
Il nostro territorio, oltre ad avere un patrimonio naturalistico unico, è anche ricco di storia e arte.
Con guide turistiche esperte sarà possibile visitare luoghi e monumenti legati al periodo medievale e rivivere battaglie e scontri della lotta partigiana.
Inoltre guide ambientali esperte e preparate vi accompagneranno alla scoperta di questi luoghi con attività di educazione ambientale,
attraverso percorsi di differente lunghezza e difficoltà, scelti in base alle richieste ed alle esigenze specifiche.
Escursioni a cavallo.
In collaborazione con i maneggi di zona, si possono organizzare passeggiate a cavallo di varia durata e trekking di più giorni, ideali per scoprire le bellezze naturalistiche del territorio e assaggiare le prelibatezze della cucina d’Appennino.
Per i bambini e ragazzi, si possono organizzare attività di avvicinamento al cavallo, per imparare come vive e si comporta e come si interagisce con esso.
Escursioni in bicicletta.
Numerosi sentieri attraversano le nostre montagne con percorsi di diversa difficoltà.
Personale preparato vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta della flora e della fauna locale, per conoscere come l’uomo si sia adattato alla vita d’Appennino, sfruttando i frutti donati dalla terra.
Inoltre, da quest’anno, la Cooperativa mette a disposizione dei turisti due biciclette a pedalata assistita, disponibili per il noleggio e dotate di gps.