La nostra Storia e gli Obiettivi.

La Cooperativa 100 Laghi – Cooperativa di Comunità – nasce a Corniglio nel 2011 e si pone come obiettivo principale, fin dal momento della sua fondazione, quello di portare benefici alla comunità di riferimento, migliorando e implementando i servizi alle persone, in ambito sociale e turistico, per poter sfruttare al meglio il potenziale delle queste zone e creare nuove opportunità di lavoro.

Fine ultimo è quello di cercare di invertire la tendenza di abbandono del territorio da parte dei giovani e mantenere attivi i servizi essenziali alla popolazione.

Questi obiettivi possono essere raggiunti solamente se condivisi dagli operatori locali.
Sarà dalle loro proposte infatti, che si dovrà cominciare a costruire insieme un’offerta coerente e strutturata sia in ambito turistico che di sviluppo del territorio.

La cooperativa, quindi, vuole porsi come coordinatore e intermediario tra gli operatori locali, gli enti e gli utenti.

Un primo passo, per conseguire il risultato cercato, è stato quello di far conoscere la cooperativa e le sue finalità attraverso la partecipazione a manifestazioni ed eventi, al fine di poter entrare in relazione con tutti coloro che fossero interessati al nostro progetto.
Abbiamo quindi implementato il processo di crescita cominciando a “fare rete”, partecipando a fiere e manifestazioni per promuovere la nostra cooperativa e tutte le imprese che sono entrate in collaborazione con noi.

Chi siamo.

La nostra cooperativa è composta da…

STATUTO
Consulta lo statuto della Cooperativa.