La nostra ricettività in Ostello per una vacanza in Appennino

La nostra cooperativa si occupa di accoglienza per famiglie, comitive e disabili  con due strutture poste in Appennino Parmense, aperte tutto l’anno ideali per una vacanza in Appennino per un fine settimana o più giorni.

La più grande è nel centro del paese di Corniglio, un comune del parmense a 690 metri slm. in una location molto particolare. 

Ottenuto dalla ristrutturazione di un’ala del castello medievale del Capoluogo e posizionato all’interno di un’area pedonale con un parco giochi per bambini, l’ostello Castello di Corniglio è unico nel suo genere. Suddivise su due piani si trovano le 7 camere per 50 posti letto complessivi; al primo piano si trova l’ampi sala con cucina.

La seconda struttura più piccola, l’ostello Cascina Cavalli si trova in un piccolo borgo sempre nel parmense del comune di Monchio delle Corti a 1000 metri slm.

L’ostello è dotato di un angolo cottura attrezzato, con piccola sala da pranzo annessa, con tre camere da letto per un massimo di 7 posti letto.

In entrambe le strutture è possibile soggiornare assieme ai propri animali. E’ possibile noleggiare la biancheria da letto e da bagno direttamente in loco, con un piccolo sovrapprezzo,  oppure organizzarsi autonomamente. 

Entrambi gli ostelli sono aperti tutto l’anno e nell’Ostello Castello di Corniglio è garantito il riscaldamento con almeno 10 presenze registrate.

Una vacanza in Appennino ha quassù in entrambe le strutture una base ideale per le vostre giornate.

Gli ostelli sono posti all’interno del Parco Regionale dei Cento Laghi e Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano. Da qui è possibile partire per numerose escursioni a piedi, cavallo e MTB.

La grande rete di sentieri tracciata, percorsi piste forestali e mulattiere, permettono al turista di effettuare fantastiche escursioni a piedi nei boschi di castagno e faggio fino ad arrivare alle più alte vette del parmense. Mentre per gli appassionati di Mountain Bike il Parco si presta molto bene a questo sport, anche grazie ad una rete di percorsi appositamente tracciati e segnalati.

Per avere informazioni sulla disponibilità contattaci.